Categorie

Termini e Condizioni

INTRODUZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Terafox (denominati di seguito "Clienti") la cui proprietà è: Terafox di Volpari Simone (d'ora innanzi denominata Terafox). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Terafox può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Terafox.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
RISERVATEZZA DATI e INFORMATIVA sul TRATTAMENTO dei DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità: a) adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto; b) supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi acquisiti dal Cliente; verifica della soddisfazione degli utenti; Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti. E’ facoltà del Cliente esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati è : Terafox di Volpari Simone con Sede Legale: Via Claudio Monteverdi 39/41 - 41121 Modena (MO) E-mail: commerciale@terafox.it nella persona del suo Legale Rappresentante. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento. Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire Nome, Cognome, indirizzo postale completo, indirizzo E-Mail e numero di telefono. L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. L'iscrizione a Terafox.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo. In particolare, Terafox precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente. Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio.
UTILIZZO dei SERVIZI
I servizi di Terafox sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale. L'utilizzatore accetta di indennizzare Terafox in caso di pregiudizio (comprese le eventuali indennità che quest'ultima sia eventualmente costretta a versare a terzi e/o le eventuali spese od onorari a carico per garantire la propria difesa), subito a causa della diffusione sul sito di immagini trasferite dallo stesso utilizzatore, a causa della violazione delle Condizioni Generali di Utilizzo, a causa di ogni tipo di attività illegale esercitata dall'utilizzatore e/o a causa di un suo errore o negligenza.
LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro del luogo di competenza del consumatore.
INFORMAZIONI sui PRODOTTI
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Terafox. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Terafox, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. Tutti gli accessori proposti nei vari pack o kit e venduti sul Sito sono accessori di marche compatibili o dei costruttori.
PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro ( IVA inclusa) ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (salvo accordi diversi o offerte speciali preventivamente dettagliate sul Sito) e sono conteggiate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Terafox declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato, nonché delle eventuali differenze che possano risultare tra la stima del totale dell'ordine e quello effettivamente ordinato. Terafox si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
ESEGUIRE un ORDINE
Per eseguire un ordine i Clienti possono utilizzare il sito web: www.terafox.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla convalida dell'ordine una mail sarà inviata ai Clienti per confermare la stessa.
DISPONIBILITA'
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Terafox si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Terafox si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Terafox proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Terafox procederà al rimborso del prodotto indisponibile tramite Bonifico Bancario.
MODALITA' di CONSEGNA
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite da Terafox), si dovrà effettuare l'ordine sul sito ed attendere via e-mail il totale comprendente la differenza di costo delle spedizioni estero. Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 10:00 saranno spediti immediatamente (a condizione che i prodotti ordinati siano disponibili). Le spese inerenti a questo tipo di consegna possono variare in funzione dei prodotti selezionati. Per gli ordini di qualsiasi peso la consegna in tutta Italia avviene con Corriere Espresso Bartolini (24/48 ore - esclusa la Sardegna), per gli ordini destinati in Sardegna (48/76 ore).
TEMPI NECESSARI per la CONSEGNA
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) 48/72 ore a partire dal lunedì mattina. Terafox non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Terafox può, su richiesta del Cliente, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
CONSEGNA
Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine. Terafox non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. I Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti (nel caso che il corriere sia d'accordo). Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto ed accettare la consegna firmando con riserva, oppure rifiutarla specificando il motivo del rifiuto con un' E-Mail commerciale@terafox.it che dovrà inoltre essere inviata dal Cliente al Servizio Clienti di Terafox entro 24 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che Terafox declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine.
COSA FARE al MOMENTO della CONSEGNA
1) Verificare l'integrità della confezione. 2) Solo nell'eventualità di danni materiali esterni dell'imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, l'ordine dovrà essere accettato apponendo, la dicitura "Accetto con riserva circostanziata" ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull'esterno della scatola (esempio: "collo bagnato", "collo aperto", ecc.) seguita dalla propria firma. Entro le 24 ore successive, il Cliente dovrà inviare un' e-mail al Servizio Clienti commerciale@terafox.it descrivendo l'accaduto ed indicando il numero di CCL. In caso contrario, l'eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata. 3) Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna. Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dal Cliente, quest'ultimo dovrà procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli alla sede operativa della ditta (quale sede legale). I prodotti dovranno essere rispediti nell'imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Terafox al Cliente solo nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico del Cliente. Terafox informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, Terafox necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente. Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto. Per permettere a Terafox di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare : un indirizzo e-mail in funzione, un numero di telefono fisso e/o numero di telefono mobile. Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.
DIRITTO di RECESSO / SODDISFATTI o RIMBORSATI
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare la merce entro 10 giorni effettivi (feriali/festivi) dal ricevimento della stessa. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell'imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Terafox procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al solo costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Terafox respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso sarà effettuato tramite Bonifico Bancario. Terafox riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente http://www.giustizia.it/cassazione/leggi_doc/dlgs206_05.pdf D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni effettivi (feriali/festivi) entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione: con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Terafox di Volpari Simone – Servizio Clienti Via Claudio Monteverdi 39/41 - 41121 Modena (MO) via FAX al numero 059.3682281. IMPORTANTE: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un Conto Corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto) Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 1) il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte 2) il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale con relativi elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc). 3) il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo al riaccredito della somma già versata attraverso bonifico bancario sul Conto Corrente precedentemente comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso delle somme versate dal Cliente verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce tramite Bonifico Bancario. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto e quindi della spedizione. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: Gadget con foto creati su misura http://www.giustizia.it/cassazione/leggi_doc/dlgs206_05.pdf D.lgs 206/2005).
GARANZIE e SERVIZIO POST VENDITA
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna del prodotto. Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del Cliente. Tuttavia, nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno rimborsate al cliente. I prodotti dovranno essere rispediti a Terafox di Volpari Simone - Servizio Post Vendita (mediante la Posta o mediante un corriere), oppure dati in consegna al personale di Terafox, che si incaricheranno della rispedizione. Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia e dal buono di ritorno. Attenzione: la garanzia legale non si applica a danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti). Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse. Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Terafox non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, antenne, cuffie, microfoni, testine di registrazione e/o di lettura, ecc.), - l'utilizzo anomalo e non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Terafox - i guasti (e successive conseguenze) causati da un utilizzo del prodotto non-conforme a quello previsto (per esempio per un utilizzo professionale o collettivo), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne. In ogni caso, Terafox non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo.
CONTROVERSIE e RESPONSABILITA'
Terafox non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Terafox non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. I prodotti venduti sul Sito posseggono delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale. Per poter effettuare il rimborso, Terafox dovrà preventivamente richiedere una verifica tecnica del prodotto per determinare le cause effettive del guasto, se dette cause sono coperte dalla garanzia costruttore, se il prodotto è completo ed include tutti gli accessori e se lo stesso è stato rispedito nella confezione originale. L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Terafox non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. Terafox garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Terafox farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Terafox non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. Terafox dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Terafox non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server Terafox nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Terafox si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Terafox non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Bonifico Bancario, o Contrassegno. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Terafox tramite Bonifico Bancario.
FATTURAZIONE
La fattura viene allegata direttamente alla spedizione qualora il Cliente ne faccia specifica richiesta al momento dell'ordine, indicando di seguito: - Intestazione - Via/Viale/Piazza - Numero Civico - C.A.P. - Comune - Città - Partita Iva - Codice Fiscale - Numero di telefono fisso e/o mobile Anche che nel caso della fatturazione i pagamenti degli ordini dovranno essere effettuati tramite PayPal, Bonifico Bancario, o Contrassegno.
CODICI PROMOZIONALI
I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente.
COMMENTI / CRITICHE / COMUNICAZIONI
Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Terafox sono sorvegliate e moderate dal marketing Terafox. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Terafox si riserva il diritto di rifiutare, cancellare o modificare l'opinione in oggetto. Tutti i dati saranno trattati con la massima correttezza, nella piena tutela dei tuoi diritti e in particolare della riservatezza del Cliente.